Andiamo in Crimea in macchina con un cane

Il lettore regolare Strana-sovetov.com ha condiviso la sua esperienza di viaggiare in macchina in Crimea da Mosca. Se hai aggiunte o correzioni alla sua storia, scrivile nei commenti.

Perché sei andato in Crimea con un cane? - chiedi, - e non c'era posto dove metterlo. Il nostro amato cane ha reso il viaggio un po 'più complicato, quindi la mia storia sarà più piena con lui.

Dal 2014, quando la Crimea è diventata parte della Russia, illa penisola è preferibile per andare in traghetto a Kerch attraverso il porto del Caucaso, e poi - come ti pare. Naturalmente, è possibile e in Kharkov o Volchanskaya costumi, ecc Attraverso Kharkov, Zaporozhye, Melitopol, Dzhankoi, ma esazioni monetari c'erano prima, ma ora, secondo indiscrezioni, "moscoviti" passare senza soldi e non dare.

Preparazione per la partenza in Crimea in auto

Da Mosca al porto del Caucaso fu deciso di seguire ilautostrada a pagamento "Don" M-4. Il percorso ci piace molto: illuminato, a Voronezh 2 strisce in ogni direzione. Nel modo in cui prendiamo il navigatore, sarà d'aiuto se hai bisogno di muoverti fuori dalla strada, e in Crimea è molto più facile. Nel navigatore di Kerch, non devi dimenticare di andare sulla mappa dell'Ucraina, tk. le carte sono ancora vecchie.

Abbiamo deciso che non avremmo passato la notte in pista in macchina,ma pernottamento in hotel. Andiamo con un cane, non tutti gli hotel accettano tali "ospiti" per un soggiorno, teniamo conto di questo fatto. Calcoliamo anche quante miglia avremo dietro le spalle entro la fine del primo giorno di viaggio per scegliere la giusta posizione dell'hotel. Vediamo recensioni sugli hotel in un luogo pubblico speciale in VK. Scegli quello giusto. Dobbiamo chiamare e prenotare la stanza prima della partenza.

Stiamo guardando il forum dei viaggiatori in auto in Crimea qui. Il sito riporta sulle sezioni riparate della strada.

Facciamo una stampa della posizione delle stazioni di servizio su chilometri della rotta M-4 da questo sito. Analizza, pianifica il rifornimento di carburante.

Tutto è raccolto e preparato, possiamo andare.

Lasciamo Mosca sull'autostrada

Partiamo presto la mattina a Mosca ele strade regionali non perdono un'ora o due per gli ingorghi e per i camion di sorpasso. Le Furas non vanno troppo presto. È meglio perdere ore di sonno meglio durante il giorno, naturalmente, se ci sono diverse persone con una patente di guida in una macchina.

Suggerimento: Nella nostra esperienza, dopo 2-3 ore devi riposare al volante, quindi fermati per mezz'ora o un'ora per ripristinare la tua forza o per cambiare posto al posto del passeggero.

Anche un cane in viaggio vuole comodità

Il cane è stato posto nei sedili posteriori aamaca stradale speciale. A un cane piace molto guidare un'auto, è abituato fin da piccolo. Quando necessario, lui stesso chiede di smettere di abbaiare. Ci fermiamo ogni 3 ore, riposiamo e camminiamo con lui, assicuratevi di prendere l'acqua. Mangiamo cibo secco al mattino e alla sera. Un cane lungo la strada dovrebbe periodicamente aprire una finestra. Il cane è giovane e ama i giocattoli, quindi nell'amaca, oltre alla lettiera preferita, giacciono ancora i tuoi giocattoli preferiti.

Caratteristiche della strada a pedaggio M-4

Avendo lasciato Mosca sulla rotta M-4, ci arriviamoFork: strade pagate e libere. Meglio spendere qualche centinaio di rubli in più per una strada a pedaggio. Anche gratis non è male, ma non paragonabile a quello pagato. Il guadagno nel tempo, la benzina e l'integrità della vettura sono evidenti.

I lotti di strade a pedaggio sono mescolati gratuitamente. La tariffa dipende dal chilometro. Con una berlina nel 2015, prendi 30, 50, 100 rubli. per la trama, e in alcune zone non prendiamo soldi per motivi sconosciuti.

Avvicinandosi alla regione di Voronezh, sii particolarmenteattento alla modalità ad alta velocità, perché qui gli piace caricare multe per eccesso di velocità. La velocità sull'M-4 non viene percepita, il piede stesso viene schiacciato dall'acceleratore. Prima che la fotocamera appenda di solito un cartello, ma a volte fotografata e senza preavviso. Adesso usa le telecamere nelle scatole. La scatola non può essere vista se non esaminata attentamente.

Abbiamo passato Voronezh, davanti a Rostov

Sull'autostrada Voronezh-Rostov ci sono moltisingle-lane, chilometri a 30. A volte c'è un ingorgo nella zona del villaggio di Losevo. Guidare una macchina su una corsia non è un'occupazione molto piacevole sotto la supervisione dei radar, ma non essere nervoso, i nostri mille chilometri passeremo oggi necessariamente. Soprattutto da quando sono partiti presto, c'è un po 'di tempo, ed è troppo presto per venire all'hotel. Pertanto, lascia che il trattore a ruote con l'autista del trattore sbornia proceda, lo supereremo quando compare la seconda striscia, e apparirà necessariamente. Quindi partiamo bruscamente e lasciamo il trattore, ma non superando la velocità consentita. Sta già diventando buio, si avvicina a Rostov, vicino a 1087 km, dove si trova il nostro hotel.

Saliamo, parcheggiamo l'auto in un parcheggio custodito, accompagniamo gentilmente il cane in modo che le greggi locali non girino il nostro animale a sandwich con carne metropolitana.

Preferiamo cenare in camera con un thermos e il nostrole scorte, il caffè di sera è costoso e la qualità del cibo lascia molto a desiderare. È bello dopo una lunga strada fare il bagno sotto la doccia, mangiare con piacere, andare in un letto pulito e addormentarsi sotto il borbottare della TV.

Mattina sulla strada per la Crimea: davanti al porto del Caucaso

Il tempo dell'ascesa mattutina determina l'insiemevari fattori: qual è il turno sul traghetto, il punto finale del viaggio, la salute dei compagni di viaggio, l'affollamento del percorso, ecc. Sulla base di questi principi, determiniamo il momento del recupero e la partenza dall'hotel. Servizi igienici mattutini, tasse, colazione, a spasso il cane - il tutto per non più di un'ora.

In ogni circostanza, non dimentichiamo mai che ci riposeremo, quindi non vogliamo correre troppo sulla strada e rischiare sulla strada.

La strada da Rostov al porto di Kavkaz non è niente di specialenon è attraente Nei viaggi precedenti in un ingorgo, abbiamo cercato di aggirarlo. Ma la pratica ha dimostrato che le vincite sono piccole, ma ci sono molti problemi. Pertanto, questa volta non ha aggirato la congestione.

Quindi, ci stiamo avvicinando al porto del Caucaso. Per alcuni chilometri è possibile interrompere il post del DPS. Ci siamo fermati da soli, apprendere le notizie del traghetto. Lasciamo la posta e saliamo al congresso dalla strada al parcheggio logistico delle auto, su cui è organizzata la fila per il traghetto. Il parco logistico organizza la fila, il cibo, i servizi igienici e tutto il resto per un grande flusso di automobili. Nel maggio 2014, abbiamo difeso il turno dei chilometri 6-7, siamo rimasti in piedi per 20 ore a causa di una cattiva organizzazione, molti sono saliti senza aspettare. Nel 2015, sono fuggiti con poco sangue, sono rimasti per 3 ore.

Informazioni sul lavoro del porto del Caucaso, orari e prezzi, così come trasmissioni in diretta da telecamere web nel porto, vedi qui.

Andiamo in Crimea in macchina con un cane

Essendo stato in coda al parcheggio logistico,Partiamo per il porto come parte di un gruppo di veicoli determinati dagli organizzatori che attraversano lo stretto. L'arrivo sul territorio è gestito da un impiegato del porto, posiziona le auto nell'area del porto davanti al molo dei traghetti. I traghetti sono utilizzati in due tipi, più piccoli (circa 20 auto) - nazionali, più (circa 60 auto) - greci. Il programma da studiare non è interessante, perché tutto dipende dai capricci del tempo. Spegnere la tempesta - e il programma è cancellato, il traghetto si romperà - e non c'è orario. Pertanto, aspettiamo, speriamo e crediamo.

Sul sito nel porto, paghiamo la traversata dell'auto, a seconda della sua lunghezza. Il cane cavalca gratuitamente, rispettato finora. L'affascinante traghetto tanto atteso si avvicina.

Dare un comando per caricare, e noi, su comando del marinaio, chiamiamo nella stiva del traghetto

Andiamo in Crimea in macchina con un cane

Lasciando l'auto, saliamo sul piano superiorevedere e fare foto del processo di traghetto. Tutto accade lentamente e importante. E 'anche importante nuotare fino al molo di Kerch, sul quale il manifesto è la Repubblica di Crimea. Mezz'ora di navigazione e siamo in Crimea! Ci sediamo in macchina, lasciamo la stiva del traghetto, davanti a noi la strada, lungo la quale andremo a Kerch.

Strada in auto a Kerch

Quando attraversiamo Kerch, accendiamo il navigatore, tk. ci sono segnali stradali mal posizionati. Senza un navigatore, c'è un'alta probabilità che ti perderai e non andrai sulla rotta Kerch-Teodosia, ma verso l'aeroporto locale o qualche villaggio, che non è fatale, ma il tempo è un peccato.

Quando "zoppichiamo" lungo la rotta Kerch-Teodosia, alloraricorda solo la buona qualità della parola M-4. La mancanza di una strada normale è avvertita sia dal corpo che dall'auto, l'auto soffre, il consumo di benzina aumenta. Ma siamo ancora felici - siamo in Crimea! Siamo su Kazantip al Mare di Azov. E tu?

Andiamo in Crimea in macchina con un cane

Se l'articolo ti è utile, aggiungilo ai segnalibri del tuo browser in modo che le informazioni siano sempre a portata di mano. Se c'è qualcosa da aggiungere o da obiettare, parla nei commenti.